versione italiana del sito ristorante il caicco wedding planner a castellabate (salerno), nel cilento versione inglese del sito ristorante il caicco wedding planner a castellabate (salerno), nel cilento versione tedesca del sito ristorante il caicco wedding planner a castellabate (salerno), nel cilento  
wedding planner il caicco, eventi speciali e matrimoni a castellabate, nel cilento - salerno, italia
Da molti anni il Ristorante il Caicco organizza matrimoni ad Acciaroli e nelle altre frazioni del comune cilentano di Pollica. Anche gli eventi speciali ad Acciaroli sono spesso curati dal nostro ristorante. Gli sposi ad Acciaroli e dintorni trovano l'atmosfera giusta per pronunciare il fatidico "sì". Pianificare un matrimonio per una coppia che intende sposarsi nel Cilento a Pollica e Acciaroli è un'opportunità anche per Il Caicco Wedding planner.  
HOME | RISTORANTE | MATRIMONI | CATERING | LA VILLA | LE SUITE | PROMOZIONI | CONTATTI | GALLERY
 
 
Da molti anni il Ristorante il Caicco organizza matrimoni ad Ascea. Anche gli eventi speciali ad Ascea sono spesso curati dal nostro ristorante. Gli sposi ad Ascea trovano l'atmosfera giusta per pronunciare il fatidico "sì". Pianificare un matrimonio per una coppia che intende sposarsi nel Cilento ad Ascea è un'opportunità anche per Il Caicco Wedding planner

Sposarsi a Giungano

GIUNGANO — Il centro di Giungano offre al visitatore l'immagine, quasi ferma, cristallizzata, nel tempo, della bellezza architettonica del Medioevo. La principale attrattiva è costituita dai Palazzi Signorili e dai portali, caratteristici per elementi decorativi di gran pregio. Anche prima del IX secolo d.C., data della nascita del paese, queste zone non erano completamente deserte. Infatti, nei pressi del campo sportivo, nel 1979 è stata ritrovata una tomba risalente all'etá romana.
Un'altra testimonianza si é avuta dalla battaglia combattuta nella gola di "Tremonti" tra gli schiavi ribelli di Spartaco e i legionari di Licinio Crasso, risalente al 71 a.C.

Le Origini

Giungano deriva il suo nome, secondo la tradizione, da iuncus, giunco, giuncaia.
Iuncana era l'antico nome che troviamo nei testi di autori del tardo Medio Evo. Il nome è tuttavia di origine incerta e pare assai improbabile che possa derivare da iuncus in quanto il territorio poco si presta alle giuncaie, data la sua scarsità d'acqua. Appare piú probabile che il nome possa trarre origine dalla sua posizione geografica e cioè possa derivare da iugum, gioco, e anus, ano, cioé la parte posteriore del passo o valico che dalla Piana di Paestum, attraverso la località Madonna di Loreto, in Comune di Trentinara, consentiva l'accesso all'Alto Cilento attraverso la via che si dipartiva dalla porta orientale dell'antica Poseidonia.

La tradizione vuole che la prima casa sia stata fondata da un tale Zappulli nell'anno 1003 d.c. ma nel territorio di Giungano sono stati ritrovati vari reperti risalenti all'epoca del paleolitico.
Un'altra tradizione vuole che Giungano sia stata fondata dai pestani a seguito dell'invasione saracena. Dopo la caduta dell'impero romano, vi è stato un decadimento dell'antica Poseidonia, ed una conseguente diffusione della malaria, per cui i suoi abitanti si sono rifugiati nelle localitá collinari circostantí, fra cui Iuncana.

[comune.giungano.sa.it]

Da molti anni il Ristorante il Caicco organizza matrimoni a Giungano. Anche gli eventi speciali ad Ascea sono spesso curati dal nostro ristorante. Gli sposi a Giungano trovano l'atmosfera giusta per pronunciare il fatidico "sì". Pianificare un matrimonio per una coppia che intende sposarsi nel Cilento a Giungano è un'opportunità anche per Il Caicco Wedding planner.

 
© il caicco weddings & special events
via s. biagio, 5
cap 84048 castellabate - salerno, italia
designer: camilla 2011
segnalato da:
castellabateinfo.it, portale del turismo
 
segnalato da:
castellabateinfo.it, portale del turismo